Giorno: Marzo 9, 2021

Avviso pubblico di selezione per la formazione, mediante procedura comparativa di curricula, di elenchi di Esperti formatori in didattica per l’attuazione delle azioni di formazione riferite al “Piano nazionale per la formazione dei docenti dell’Ambito 0009 Calabria”. A.S. 2019/2020

In riferimento a quanto indicato in oggetto, si comunica di seguito il
link per l'accesso all'avviso, con preghiera di divulgazione.

Albo – Bandi e gare
F.to Il Dirigente Scolastico

Conferenza-testimonianza QUALUNQUE COSA SUCCEDA L’uomo che affrontò il caso Sindona .Evento gratuito per le scuole12 marzo 2021 – ore 10.00/12.00 in diretta streaming dal Teatro del Centro Asteria di Milano incontro testimonianza con Umberto Ambrosoli, figlio di Giorgio Ambrosoli e Daniela Mainini, Avvocato e Presidente del Centro Studi grande Milano.

AI COORDINATORI DI CLASSE

AGLI ALUNNI

In occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, per tenere viva la memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, del terrorismo e del dovere, il Centro Asteria desidera offrire a tutte le scuole la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro “Qualunque cosa succeda” con Umberto Ambrosoli, nella convinzione che un cambiamento è possibile solo attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani, stimolando una riflessione critica sull’oggi.

L’evento si realizzerà in modalità live streaming sul canale Vimeo del Centro Asteria. Per poter accedere al contenuto è necessario che il coordinatore di classe  iscriva gratuitamente la classe al seguente link: https://www.centroasteria.it/qualunque-cosa-succeda-evento-gratuito/

Dibattito: l’incontro-testimonianza terminerà con un momento di dibattito interattivo. Verrà fornito a tutti i partecipanti un numero WhatsApp da utilizzare per scrivere le domande in diretta.

La partecipazione è rivolta alle scuole secondarie di I grado (classi terze) e di II grado, con possibilità di partecipazione individuale.

Attestato docenti: Essendo il Centro Asteria soggetto di per sé accreditato per la Formazione, i docenti partecipanti potranno richiedere gratuitamente l’attestato di formazione docenti con riconoscimento MIUR per ogni singolo incontro (2 ore di attività formativa).