Giorno: Marzo 17, 2021

Circolare n.185-Sciopero dell’intera giornata del 26 marzo 2021 indetto dai Cobas – Comitati di Base della Scuola – per il personale Docente, Educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero. Si informa inoltre che il Saese – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia, che nella stessa giornata ha indetto lo sciopero nazionale per tutto il personale docente ed Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario, non ha a tutt’oggi dato positivo riscontro alle indicazioni della Commissione di garanzia di cui alla delibera n. 106/21 dell’11 febbraio u.s emanata a conferma del provvedimento adottato il 12 dicembre 2019.

Invito evento online: Strategie per la formazione sull’Educazione civica

Formazione su Misura è lieta di invitarla a un nuovo incontro online per supportarla nell’individuazione delle strategie e delle modalità più efficaci per attuare la formazione dei referenti di istituto, dei coordinatori di classe e di tutto il corpo docente.
Strategie per la formazione sull’Educazione civica: incontro per dirigenti scolastici e docenti referenti per la formazione

Venerdì 19 marzo, ore 16:00 – 16:30
con Maria Giovanna D’Amelio
Docente di discipline giuridico-economiche, autrice ed esperta formatrice

In questo evento, dopo la presentazione di Maria Giovanna D’Amelio e degli esperti di Formazione su Misura, i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con l’autrice intervenendo con le loro osservazioni e domande.

I posti sono limitati.
Per iscriversi
Formazione su Misura propone inoltre tre percorsi formativi completi per accompagnare le scuole e gli insegnanti nell’introduzione del nuovo insegnamento di Educazione civica e nella costruzione del curricolo, secondo quanto indicato dalle linee guida ministeriali.

Corso Arbitri Federale Fipav – Comunicazione alunni per iscrizioni

AGLI ALUNNI

In allegato alla presente si trasmette la locandina del corso arbitri federale di Pallavolo della Federazione italiana Pallavolo – Comitato Territoriale Reggio Calabria.Per eventuali chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici presenti nella locandina.
Per potersi iscriversi al corso in oggetto sarà sufficente cliccare il seguente link :
https://www.fipavrc.it/iscrizione-corsi/ , inserendo come corso di interesse : Arbitro Federale.

Federazione Italiana Pallavolo
Comitato Territoriale Reggio Calabria

Circolare n.183-ATTIVITA’ on Line – CICLO “INSIEME PER CAPIRE”: Noi e Dante. Leggere la Commedia nel 2021.

CIRCOLARE N.182-Attività didattiche (DAD) on-line e visite guidate proposte dalla Fondazione Idis Città della Scienza