Cambridge English International

Liceo Bagnara Calabra

 

Group - B1

Group - B2

Preliminary English

B1 - Junior
B1 - Senior
B2 - First

Clicca qui

Licei Sant'Eufemia d'Aspromonte

 

Group - B1

Group - B2

Preliminary English

B1 - Junior
B1 - Senior
B2 - First

Clicca qui

ITI - ITTL Bagnara Calabra

 

Group - B1

 

Preliminary English


B1 - Senior

Clicca qui

ITTL Villa San Giovanni

 

Group - B1

Preliminary English

B1 - Junior
B1 - Senior

Clicca qui

 

In considerazione dell’importanza crescente data alle certificazioni linguistiche Cambridge, da parte delle famiglie degli studenti di questo Istituto,  è stata attivata una sperimentazione Cambridge English International avente l’obiettivo ambizioso di preparare gli studenti non solo per il superamento delle certificazioni linguistiche Cambridge, ma anche per quelle internazionali. Agli alunni che ne hanno fatto richiesta è stato preventivamente somministrato un test di posizionamento per accertare i livelli di conoscenza della lingua Inglese in ingresso e per formare classi di livello omogeneo.

I vantaggi della sezione Cambridge English International sono relativi sia al miglioramento delle competenze di lingua inglese che alla possibilità di affrontare lo studio di alcune materie secondo metodologie e programmi internazionali che si integrano con quelli italiani.
Oltre al diploma italiano di Maturità Scientifica, gli alunni saranno preparati per conseguire le seguenti certificazioni:

• IGCSE (International General Certificate of Secondary Education)

• PET (B1), FCE(B2), CAE (C1)

Il Piano di Studi Cambridge English International prevede la coesistenza dei due corsi di studio, in Italiano ed in Inglese, relativamente alle discipline che saranno studiate anche in inglese, le cui valutazioni saranno comunque mantenute distinte; anche se le classi seguiranno un percorso differenziato limitatamente al primo anno, entrambe mireranno a raggiungere lo stesso obiettivo per quanto riguarda le certificazioni IGCSE di Matematica e Storia.
Gli insegnamenti relativi a Matematica e Storia, secondo il curriculum internazionale, vengono impartiti in compresenza con un insegnante madrelingua durante le ore curriculari. L’insegnamento della lingua inglese avviene con l’insegnate curriculare e, per alcune ore aggiuntive, con un madrelingua esperto nell’insegnamento dell’inglese agli stranieri.

Requisiti d’accesso alla sezione Cambridge English International
Tutti gli alunni che chiederanno l’ammissione alla frequenza della sezione Cambridge dovranno dimostrare di essere in possesso del livello A2 Cambridge di conoscenza dell’inglese, il quale sarà comprovato dalla relativa certificazione KET conseguita, o da test di posizionamento da effettuarsi alla fine del mese di agosto e comunque prima dell’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico. Il possesso della certificazione Cambridge KET (A2) esonererà i ragazzi dal sottoporsi al test iniziale; tuttavia, questo Istituto si riserva il diritto di scegliere la composizione delle classi Cambridge, sulla base dei risultati conseguiti durante l’esame KET o durante il test di posizionamento, relativamente alle varie abilità, al solo fine di formare classi che siano di livello omogeneo e quindi didatticamente efficaci.

Skip to content