Invito concorso eguaglianza di genere

L’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del CNR (IRPPS-CNR), nell’ambito delle attività del progetto H2020 dal titolo “Pilot experiences for improving gender equality in researchorganisations – R&I PEERS” sta organizzando il concorso sull’eguaglianza di genere COGE: Contest on Gender equality.

Con questa lettera intendiamo chiedere la sua collaborazione nell’informare e nell’invitare a partecipare le studentesse e gli studenti di età compresa fra i 18 e i 25 anni della sua scuola al concorso.
Il progetto “Pilot experiences for improving gender equality in researchorganisations – R&I PEERS” è stato finanziato dal programma europeo H2020, Contratto N. 788171.

Il progetto mira a creare e convalidare esperienze pilota capaci di contrastare approcci di genere e regole che limitano la partecipazione e lo sviluppo delle carriere delle donne nella ricerca e nell’innovazione. Il progetto R & I-PEERS promuove il concetto di uguaglianza di genere che può essere espresso al meglio come segue “donne e uomini godono dello stesso status e hanno pari opportunità di realizzare il loro pieno potenziale umano per contribuire allo sviluppo politico, economico, sociale e culturale, e per beneficiare appieno dei risultati”.

Pertanto le chiediamo di invitare studenti e studentesse di età fra i 18 e i 25 anni ad inviare un breve video (max 3 minuti) secondo quanto specificato al seguente link:

La data ultima per registrarsi ed inviare il video è la mezzanotte del 31 maggio 2022

Roma 4 aprile 2022

Comitato organizzatore COGE del CNR-IRPPS
Patrizia Grifoni, Fernando Ferri, Noemi Biancone, Maria Chiara Caschera, Alessia D’Andrea, Arianna D’Ulizia, Tiziana Guzzo