In riferimento all’oggetto, si segnala che, tra le iniziative per il mese dell’Educazione finanziaria,  Mercoledì 4 novembre dalle ore 17:00 alle 17:45  è previsto il seminario “Tutti per uno economia per tutti! La Banca d’Italia per l’alfabetizzazione finanziaria degli studenti italiani”.

Nel seminario, che prevede un intervento introduttivo del Direttore Generale della Banca d’Italia, Daniele Franco, si ripercorreranno le motivazioni ed i contenuti del Progetto scuola; l’evento, che  sarà l’occasione  per pubblicizzare i nuovi materiali didattici, disponibili – finalmente –anche per le scuole secondarie di 2°,  si terrà tramite la piattaforma Webex: le modalità per partecipare sono indicate nella locandina.

Ciò premesso, aderendo all’invito della Banca d’Italia – filiale di Catanzaro, si estende l’allegato invito ai Dirigenti scolastici della Calabria, in modo da poter promuovere – con il contributo delle SS.LL. – un’ampia partecipazione dei docenti ai consueti seminari (Memorandum MIUR-Banca d’Italia – Educazione Finanziaria), previsti per il prossimo mese di gennaio, in modalità on line.

Dott. Giulio Benincasa