AVVISO-“PROTECT WHAT YOU LOVE”

LINK:Scuola2030.indire.it

Ai Docenti

Si trasmette, per opportuna conoscenza, la comunicazione riferita all’evento gratuito on line previsto per giorno 03 marzo 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Cimate Change Eu.

Con la presente vorremmo porre alla sua attenzione l’evento del 3 marzo a cura della rete degli ambasciatori italiani Climate Change EU.   L’evento si rivolge a tutta la popolazione e quindi anche alle scuole. Il Link per l’accesso è il seguente:https://www.indire.it/2021/02/22/patto-europeo-per-il-clima-il-3-marzo-un-webinar-con-gli-ambasciatori-europei/
Parteciperanno in qualità di relatrici le ricercatrici Indire Maria Chiara Pettenati e Isabel De Maurissens, nominate ambasciatrici europee per il clima lo scorso dicembre dalla Commissione Europea.

L’evento è sostenuto dalla Commissione Europea come evento satellite dell’European Climate Pact e dal Ministero dell’Ambiente italiano nell’ambito dell’iniziativa “All4Climate – Italy 2021”, volta a promuovere il 2021 come l’anno dell’Ambizione Climatica. Si tratta del primo di 10 eventi che affronteranno il tema della transizione ecologica italiana.

Il webinar, in italiano, sarà disponibile su Zoom e in live streaming su YouTube.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione online. Qualche giorno prima dell’evento gli iscritti riceveranno un’email con il link per partecipare e maggiori dettagli
Vi ringraziamo molto.Cordialmente,
Isabel de Maurissens