Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, recante “Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità”.
Documenti in allegato:
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DI CORSISTI ALUNNI POR FESR CALABRIA 2014/2020 – ASSE 12 – OBIETTIVO SPECIFICO 10.1 – AZIONE 10.1.1 FSE Realizzazione di “Interventi multidisciplinari di sostegno agli studenti finalizzati a contrastare gli effetti del COVID 19 e all’integrazione e inclusione scolastica degli allievi con Bisogni Educativi Speciali (BES)” – Progetto denominato “FERMI E’ INCLUSIONE”-II ANNUALITA’
- Bando di selezione interno Docente Esperto, Tutor per l’inclusione, Tutor d’aula, Assistente Amm.vo II^ annualità PROGRAMMA OPERATIVO FESR CALABRIA 2014/2020 ASSE 12 – OBIETTIVO SPECIFICO 10.1 – AZIONE 10.1.1 FSE
- AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI – GENITORI – DOCENTI per la partecipazione alla I^ annualitàPROGRAMMA OPERATIVO FESR CALABRIA 2014/2020 ASSE 12 – OBIETTIVO SPECIFICO 10.1 – AZIONE 10.1.1 FSE
- Bando di selezione interno Docente Esperto, Tutor per l’inclusione, Tutor d’aula, Assistente Amm.vo I^ annualità – PROGRAMMA OPERATIVO FESR CALABRIA 2014/2020 ASSE 12 – OBIETTIVO SPECIFICO 10.1 – AZIONE 10.1.1 FSE
- Bando di selezione figure esterne Psicologo dell’Apprendimento, Psicologo Psicoterapeuta, Figura specialista supporto disabili -I^ annualità-PROGRAMMA OPERATIVO FESR CALABRIA 2014/2020-ASSE 12 – OBIETTIVO SPECIFICO 10.1 – AZIONE 10.1.1 FSE
- Bando di selezione interno Docente Esperto, Tutor per l’inclusione, Tutor d’aula, Assistente Amm.vo I^ annualità PROGRAMMA OPERATIVO FESR CALABRIA 2014/2020 ASSE 12 – OBIETTIVO SPECIFICO 10.1 – AZIONE 10.1.1 FSE
- Circolare n.108-Avvio attività didattiche in presenza per l’ alunna con bisogni educativi speciali della classe 3 sez. C del Liceo S.U.M.
Gruppo GLI
Il Gruppo di Lavoro per l’inclusione o per l’inclusività (GLI) coordina il lavoro degli insegnanti di sostegno.
Gli alunni diversamente abili (DVA) e con disturbi specifici di apprendimento (DSA) vengono seguiti passo a passo, dal momento della fase di preiscrizione fino al conseguimento del diploma con l’obiettivo fondamentale, perseguito da tutti i docenti in stretta collaborazione con il gruppo di docenti di sostegno, di ottenere l’inserimento e l’integrazione degli studenti nella società.