Circolare 278

CIRCOLARE N. 278-PON-IR: “il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità”

circolare_n._278-PON-IR

• Alla cortese attenzione del corpo docente.
    Desideriamo informarvi che rimane ancora un mese per partecipare al doppio contest del PON-IR: “Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità”.

Nell’ambito dell’azione di sensibilizzazione “IL SUD #INRETE CON L’EUROPA: RACCONTA CON I TUOI OCCHI”, il PON Infrastrutture e Reti invita i residenti delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia a interpretare il cambiamento, reale, avvertito o sperato, ispirato dagli interventi finanziati grazie al Programma Operativo Nazionale. Attraverso foto e video i partecipanti potranno condividere riflessioni, sensazioni, ricordi, speranze, emozioni legati al proprio territorio.
    Il concorso fotografico è aperto a tutti i residenti delle cinque regioni che abbiano compiuto la maggiore età.
    Il concorso video è aperto a due categorie di partecipanti:
    • categoria Istituti scolastici – comprende gli studenti, i gruppi o le classi di tutti gli istituti scolastici ubicati nei territori d’interesse;
    • categoria singolo partecipante – dedicata a tutti gli appassionati residenti nei territori d’interesse, che abbiano compiuto la maggiore età.
    I premi in palio consistono in buoni acquisto da utilizzare per l’acquisto di materiale, attrezzature o supporti foto/video. La partecipazione è gratuita, non è prevista nessuna quota d’iscrizione.
    Gli elaborati potranno essere inoltrati fino al 30 giugno 2024.
    A questi link trovate tutte le informazioni, il regolamento e la domanda di partecipazione per entrambi i contest:
    📸 Concorso foto: Edizione 2024 – Foto
    📹 Concorso video: Edizione 2024 – Video
    Vi ringraziamo per il supporto e vi invitiamo a condividere questa opportunità con i vostri studenti