EXPONI le tue IDEE_pre- iscrizione edizione a.s. 2021-2022

Competizione educativa di dibattito fra

scuole superiori di tutta Italia

a.s. 2021-2022

Carissimi e carissime docenti e dirigenti,

WeWorld è lieta di invitarvi alla VIII edizione di Exponi le tue idee!

EXPONI le idee! è il torneo di dibattito tra scuole superiori di ogni tipologia e indirizzo su tutto il territorio nazionale.

Come per l’edizione passata, anche l’edizione 2021/2022 rientrerà nel progetto End Climate Change, Start Climate of Change – in breve #ClimateOfChange – di cui WeWorld è capofila, che coinvolge 16 organizzazioni europee, finanziato dalla Commissione europea.

I temi sui quali i ragazzi sono chiamati a dibattere saranno temi legati Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU, con un focus specifico sul tema del cambiamento climatico e le migrazioni da esso causate.

Ogni istituto superiore dovrà formare 2, 4 o 8 squadre che si sfideranno in una prima fase interna all’istituto, per decretare la squadra che proseguirà nella fase territoriale, nella fase nazionale.

“EXPONI le tue IDEE!” può rientrare nei  P.C.T.O e nelle ore di educazione civica chegli istituti superiori di secondo grado devono progettare.

Gli istituti sono invitati a compilare il form per pre-iscriversi al seguente link ENTRO 15 luglio:

Per la compilazione del modulo di iscrizione saranno sufficienti pochi minuti.

Il sito ufficiale per scoprire l’iniziativa è:

Per ogni ulteriore richiesta di informazione o chiarimenti scrivere ad HELP DESK Exponi: exponi@weworld.it

Oppure contattare il numero: 02.36.21.53.56/ 345.1458630

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

A presto

Lo staff di Exponi