FISV DAYS 2021 – Federazione Italiana Scienze della Vita-Calendari e link

la Federazione Italiana Scienze della Vita (FISV), che raccoglie 17 società scientifiche federate, ha il piacere di segnalarle i FISV Days, giornate formative e di divulgazione scientifica rivolte agli alunni degli ultimi due anni delle Scuole Superiori, con lo scopo di presentare in modo semplice e facilmente accessibile i temi più dibattuti nell’ambito delle Scienze della vita.
FISV Days, giunti alla loro settima edizione, sono rivolti alle classi quarte e quinte della scuola secondaria superiore, attraverso mini conferenze divulgative della durata di 15 minuti, affrontano i grandi temi di attualità delle Scienze della Vita in modo semplice e facilmente accessibile. Gli esperti del settore e scienziati che le svolgono sono provenienti da Università ed enti di ricerca italiani.

A causa dell’attuale situazione di emergenza, quest’anno gli eventi avranno luogo sia in presenza che in modalità online secondo il seguente calendario:

Torino 24 Novembre – “Salute Circolare: dall’ambiente all’uomo passando per i virus” – Moderatore: Valeria Poli 9.00 – 13.00, Università degli studi di Torino, Aula Magna Cavallerizza Reale

Trento 25 novembre – “Salute circolare e biotecnologie: dall’agricoltura all’uomo passando per i virus” – Moderatore: Omar Rota Stabelli e Mario Pezzotti – 9.00 – 13.00 – Aula Magna San Michele All’Adige, Università di Trento

Roma 26 novembre – “Il viaggio del DNA nel tempo e nello spazio” – Moderatore: Marco Oliverio 9.00 – 13.00. Aula Magna Rettorato, Università degli Studi di Roma Sapienza, P.le Aldo Moro 5

Si informa che per l’evento di Roma sono disponibili 200 posti in presenza che verranno assegnati in ordine di iscrizione.

In allegato si inviano i programmi delle singole conferenze, nei quali potrà trovare tutte le informazioni riguardanti le tematiche trattate e i relatori. Per tutte le altre informazioni si consiglia di consultare il sito www.fisv.org o contattare la segreteria all’indirizzo segreteria@fisv.org.