NUOVE EDIZIONI – Corso formativo per docenti “I dati INVALSI per un uso informativo, formativo e per il miglioramento” erogato sulla piattaforma SOFIA

Si trasmette di seguito la nota relativa a quanto in oggetto per opportuna conoscenza.

Gentile Docente,

abbiamo il piacere di informarLa che, vista la grande richiesta, nei mesi di giugno e luglio verranno attivate due nuove edizioni del corso formativo, erogato tramite piattaforma SOFIA, rivolto ai docenti della Scuola Primaria, Secondaria di I e II grado dal titoloI dati INVALSI per un uso informativo, formativo e per il miglioramento” (codice 81440):

Seconda edizione: iscrizioni da lunedì 27 marzo 2023 a lunedì 24 aprile 2023 (o fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, ovvero 100).

Terza edizione: iscrizioni da lunedì 27 marzo 2023 a lunedì 15 maggio 2023 (o fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, ovvero 100).

In allegato i programmi delle due edizioni, con tutte le date e le informazioni necessarie.

Nota Bene:

• La piattaforma SOFIA non permette l’iscrizione ai Docenti non di ruolo o in anno di prova, ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti o Coordinatori Didattici di scuole paritarie, al personale della scuola del Trentino Alto-Adige e della Valle d’Aosta. Si pianificheranno anche per loro, in futuro, corsi ad hoc.
  • Non si accettano iscrizioni per mezzo di altri canali al di fuori della piattaforma SOFIA.
  • Nel caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti, si invita a controllare il corso su SOFIA verificando se, in caso di rinuncia, la piattaforma fornisse la possibilità di iscriversi per “coprire” i posti lasciati vacanti.
  • Le nuove edizioni, che verranno realizzate non prima di ottobre 2023, saranno rese note e pubblicizzate tramite e-mail alle scuole e sul sito INVALSI. Pertanto, si prega di non inviare e-mail o telefonare per chiedere di essere inseriti in liste d’attesa o di essere ricontattati personalmente.

Le inviamo i nostri più cordiali saluti, rinnovandoLe gli auguri di buon lavoro.

Il Gruppo di Lavoro