Progetto “ L’Orientamento a Scuola” rif. Linee Guida per l’orientamento scolastico, D.M. 22 dicembre 2022, n. 328- anno scolastico 2023/2024

Si trasmette tabella Orientamento universitario.

Gli alunni del Fermi incontreranno esperti del mondo accademico e riceveranno tutte le informazioni sull’università. I docenti /esperti saranno una guida su tutti gli aspetti relativi alla selezione del percorso accademico più idoneo per ogni singolo alunno proponendo una panoramica dettagliata degli aspetti più importanti da considerare prima di iniziare l’università. Durante la formazione l’obiettivo sarà quello di far conoscere l’offerta formativa accademica e di proporre ai giovani che accedono all’università percorsi che rispondano a concrete esigenze di acquisizione di competenze aderenti ai loro interessi culturali, ma soprattutto, una volta laureati, spendibili sul mercato del lavoro.

PROGRAMMAZIONE

pdf - 117 kb