Enrico Fermi

Orientamento

Aiutarli a prendere decisioni consapevoli, informate e ben ponderate sul proprio futuro

A cosa serve

Tutto quello che c'è da sapere sull'offerta formativa offerta dal nostro istituto.

Dai vari link e meeting offerti dai nostri docenti.

Cosa serve

Recarsi presso i nostri plessi per una visione dettagliata delle nostre strutture

• L'orientamento aiuta gli studenti a esplorare e comprendere le proprie abilità, interessi, valori e personalità. Questa consapevolezza di sé è fondamentale per prendere decisioni informate sulla propria formazione e carriera.

Tempi e scadenze

Fornisce informazioni sugli itinerari di studio disponibili, le diverse carriere professionali e le opportunità di lavoro correlate a determinati percorsi di studio. Gli studenti possono così fare scelte più informate in base alle proprie passioni e alle esigenze del mercato del lavoro.

Conoscenza delle opportunità educative e professionali

L'orientamento incoraggia l'idea che l'apprendimento è un processo continuo e che l'istruzione non si ferma con il completamento di una determinata fase della vita. Può promuovere la consapevolezza dell'importanza della formazione continua e dello sviluppo professionale.

Ulteriori informazioni

I consulenti scolastici sono professionisti che forniscono supporto agli studenti nel processo decisionale riguardo alla loro formazione e alle loro carriere. Puoi rivolgerti al consulente della tua scuola per ottenere consigli personalizzati.

Contenuti filtrati per: