AVVISO:TROFEO “SMART PROJET OMRON 2022/2023”

AI DOCENTI dell’Istituto Tecnico e Professionale

Sedi Bagnara e Villa S.G.

Si pubblica il regolamento della XVI del trofeo “Smart Projet Omron”- anno 2022/2023 Gara di programmazione PLC e HMI riservata agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado. Iscrizioni entro il 31 gennaio 2023.

La competizione è rivolta agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole Secondarie di secondo grado che coordinati da un docente, si confrontano nella realizzazione di un progetto di automazione industriale, grazie agli strumenti software che Omron mette a disposizione gratuitamente.

Il Trofeo si pone in linea con il potenziamento dell’offerta formativa previsto nel PTOF del nostro istituto in quanto mira a valorizzare le eccellenze, le competenze e la capacità metodologiche degli allievi provenienti dagli Istituti Secondari di secondo grado per un futuro inserimento nel mondo del lavoro.