XIII edizione del concorso fotografico “SCATTI DI VALORE: SGUARDI SUI VALORI DEL VOLONTARIATO” promosso Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari – ETS.

Agli Alunni Ai Docenti Tutte le SEDI Si trasmette per opportuna conoscenza la nota relativa a quanto in oggetto.

Personale amministrativo

Gentilissimi,

sono aperti i termini per la partecipazione alla XIII edizione del concorso fotografico SCATTI DI VALORE indetto dal Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari – ETS.

L’iniziativa è rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Reggio Calabria e mira a raccontare e rileggere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva attraverso gli sguardi, le visioni e le sensibilità dei giovani.

Prendendo spunto dalla Carta dei Valori del Volontariato, il contest sollecita i  partecipanti ad esplorare la realtà che li circonda e a cogliere attraverso uno scatto momenti, situazioni ed eventi idonei a rappresentare uno dei valori già sanciti nella Carta oppure valori inediti, ispirati da una lettura creativa della Carta stessa.

Verranno premiate tre fotografie. Alle scuole dei vincitori verrà inoltre donato un bene di utilizzo collettivo.

La proclamazione e la premiazione avverranno venerdì 10 maggio 2024, a partire dalle ore 10:00, a Reggio Calabria, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell’Università Mediterranea.

L’iscrizione al concorso è gratuita e per partecipare c’è tempo fino a giovedì 18 aprile 2024.

Si allega il bando del concorso.

A questo link https://forms.gle/bPGAENwdSbDScuoV7 il modulo per presentare le candidature.

Grati per le diffusione che vorrete dare all’iniziativa, l’occasione ci è gradita per porgere

Maria Grazia Manti